𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗩𝗼𝗹𝘂𝘀𝗶𝗮, 𝗥𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮: 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗮𝗹𝗶, 𝗼𝗿𝗮 𝗮 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼

“Resta massima l’attenzione per la riqualificazione di Parco Volusia e il recupero dei tre Casali, per cui ora è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Un grande lavoro per cui voglio davvero ringraziare l’Assessore Capitolino Maurizio Veloccia e il Presidente Daniele Torquati con cui abbiamo da subito ripreso a lavorare sull’area con grande serietà e sensibilità.

Un percorso che dopo l’apertura del primo lotto del Parco nel 2015 durante la nostra prima consiliatura, ci ha permesso di inaugurare la seconda parte del Volusia nel 2021 poco dopo il nostro insediamento e che ora, con il Parco totalmente fruibile, ci garantirà di andare avanti con gli interventi sui Casali che speriamo presto possano essere restituiti alla cittadinanza come centri polifunzionali.

Un progetto frutto di un processo partecipato con la cittadinanza che vedrà trasformare le tre strutture in uno spazio civico a disposizione della Comunità con servizi wi-fi, postazioni studio, lettura e co-working, sala conferenze e dibattiti, una biblioteca civica e un punto informativo per il territorio, area ristoro.

Con l’approvazione del progetto aggiungiamo un ulteriore tassello e da oggi saremo tutti impegnati per l’individuazione del finanziamento; percorso che come fatto fin d’ora sarà condiviso con la cittadinanza, visti gli ottimi risultati del processo partecipato.”

Così in una nota l’Assessore alle Politiche Ambientali del Municipio XV, Marcello Ribera.