Cerca

11 novembre, Valle Muricana: inaugurazione Centro Polivalente via Sulbiate

“Sarà inaugurato domani 11 novembre alle 10.30 il nuovo centro polifunzionale di Via Sulbiate a Valle Muricana.

Un nuovo spazio di prossimità che dopo anni di incuria e totale abbandono, ora verrà finalmente restituito alla Comunità. Una struttura a disposizione del quartiere che abbiamo voluto coinvolgere sin dall’inizio per raccogliere idee e proposte sull’uso e sui servizi più utili alla cittadinanza.

Quella della struttura di Via Sulbiate è una vicenda lunga e complessa, per cui voglio davvero ringraziare l’Ass. ai Lavori Pubblici, Luigia Chirizzi, che non ha mai perso di vista l’obiettivo finale. Un lavoro costante e silenzioso dell’amministrazione municipale ha preso in consegna l’intera area, comprensiva del parcheggio e dell’anfiteatro, fatto finanziare l’intervento e avviato e ultimato i lavori di riqualificazione.

Un risultato ottenuto grazie al supporto negli ultimi due anni dell’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale per cui ringrazio l’Assessore Maurizio Veloccia, che domani parteciperà all’inaugurazione con le Ass. al Sociale e alla Scuola del Municipio XV, Agnese Rollo e Tatiana Marchisio, impegnate nella programmazione delle attività che già dai prossimi giorni saranno avviate nella struttura.

Arciragazzi – Comitato di Roma avrà in consegna il bene per un periodo limitato all’ascolto del quartiere e delle realtà locali; l’associazione avrà quindi il compito di registrare le aspettative e le esigenze del territorio utili a comporre il nuovo bando pubblico. Un periodo di ascolto che unirà la necessità di sorvegliare la struttura e allo stesso tempo capire nel profondo quali servizi potranno essere più utili per il futuro del centro polifunzionale.

Quello di Via Sulbiate è un ulteriore obiettivo raggiunto da parte dell’amministrazione municipale, a conferma di quanto il metodo di collaborazione e di condivisione del lavoro interno, sia in politica che nell’amministrazione sia l’unica strada per raggiungere obiettivi concreti e duraturi. Questa è la linea politica del Municipio Roma XV e lo sarà nei prossimi anni.”

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.

Condividi articolo