16-22 settembre: Settimana Europea della Mobilità

Il tema della SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ di quest’anno è “Muoviti sostenibile… e in salute”.

La scelta del tema rende omaggio alle difficoltà provate dall’Europa – e dal mondo – durante la pandemia di COVID-19. Riflette anche sulle opportunità di cambiamento derivanti da questa crisi sanitaria senza precedenti in Europa.

Le città e le amministrazioni urbane hanno dato risposte creative e resilienti alla pandemia. Quest’anno, la “mobility week” celebra la resilienza delle città e i loro successi, cercando di sostenere questo slancio. Le tendenze emerse lo scorso anno – come l’aumento della mobilità attiva e l’uso della mobilità a basse o zero emissioni – richiedono un’ulteriore promozione.

tutte le info su Romamobilita.it

Municipio XV. Un quartiere senza barriere, un mondo senza barriere

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, è in programma un percorso nel territorio del Municipio XV per il censimento delle barriere architettoniche.

Leggi Tutto »

Dall’8 dicembre via al piano mobilità per le festività natalizie

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, hanno presentato oggi il Piano degli interventi per la mobilità in occasione delle prossime festività,

Leggi Tutto »

6 dicembre, Museo Crocetti: Ruggero Marino presenta il suo libro “Dante Colombo e la fine del mondo”

Martedì 6 dicembre alle ore 17, al Museo Crocetti via Cassia 492, Ruggero Marino presenterà il suo ultimo libro “Dante Colombo e la fine del

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: