Cerca

2 dicembre:“In cammino con le fiabe per…”

Presentazione della collana

“In cammino con le fiabe per…”

(Alpes editore)

  Venerdì 2 dicembre, alle ore 17, presso la libreria Il Coniglio Volante (viale delle Medaglie d’oro, 127/A-Roma), si terrà la presentazione della collana di psicologia “In cammino con le fiabe per…” (Alpes editore), diretta da Francesca Carubbi, Anna Romanelli e Laura Fasciana. L’evento sarà coordinato da Antonella Mei, autrice della favola “Nessun alieno nella mia stanza” (ill. C. Sorrentino e pref. R. Latella) di prossima pubblicazione in questa collana, che è suddivisa in tre sezioni: crescere, educare e conoscere, rivolte rispettivamente a bambini, educatori e genitori. 

  Parteciperanno alla manifestazione psicologi, autori ed educatori, che illustreranno i loro libri mentre i bambini, coinvolti in varie attività, svolgeranno dei laboratori riferiti alle favole delle autrici Valentina Anzelotti  e Annarella Asuncion Morejon. Il bravissimo illustratore Cristiano Sorrentino realizzerà in diretta un simpatico cuscino… parlante!

   A chiudere l’incontro l’intervento del sociologo Roberto Latella, che presenterà il suo libro “Navigare le storie” e introdurrà un duetto di bambini, riguardante la favola di Antonella Mei, nonché l’ultimo libro, “Ti auguro…”, di Monica Cesarini. Una benedizione finale ai bambini, in linea con i dettami della psicologia positiva, per augurare loro un futuro straordinario. A tutti i genitori presenti in sala verrà offerto lo squisito caffè di Castroni dalle due fantastiche direttrici Dafne e Rodica della libreria Il Coniglio Volante, per affrontare con energia ed entusiasmo (ci saranno tanti autori!) un tuffo nel mondo fantastico delle fiabe. 

Condividi articolo