Cerca

3,6 milioni di euro per riqualificare i mercati del Lazio. Anche per quello di Ponte Milvio

La Regione Lazio ha assegnato 3,6 milioni di euro per il bando relativo alla riqualificazione dei mercati con l’obiettivo di rilanciare le attività sulle aree pubbliche.

La Direzione regionale per lo Sviluppo economico, le Attività produttive e la Ricerca consente a venti Comuni di ricevere un finanziamento nella misura del 100 per cento dell’investimento ammissibile. Ciascun finanziamento permetterà entro un anno di dare una nuova veste a venti mercati cittadini, consolidando la loro funzione interattiva e sociale per garantire servizi efficienti alla popolazione residente.

In particolare 99.668,84 euro per il mercato di Ponte Milvio di via Riano nel Municipio XV

Per i 3,6 mln messi a disposizione dalla Regione per la riqualificazione strutturale dei mercati e delle aree pubbliche circostanti, tra i 20 comuni della Regione Lazio vincitori del bando c’è anche il Municipio Roma XV.

Un’ottima notizia per un progetto che abbiamo presentato a novembre e per cui vogliamo ringraziare l’amministrazione regionale che in soli sei mesi con celerità ha valutato le domande del vecchio bando e il nostro Ufficio Tecnico per il grande lavoro svolto nella predisposizione del progetto che si è aggiudicato la vittoria.

Nello specifico gli interventi riguarderanno la realizzazione di un punto di raccolta per una migliore gestione dei rifiuti, la riqualificazione degli ambienti interni con ridefinizione della segnaletica interna ed esterna al mercato e la realizzazione di uno spazio comune aggregativo con l’installazione di panchine multifunzionali adibite alla ricarica di biciclette elettriche e di dispositivi elettronici. La vittoria di questo bando dimostra tutta la nostra volontà nel voler rilanciare il mercato di Ponte Milvio; riqualificarlo significa far ripartire un importante presidio commerciale e sociale del nostro territorio. Con la stessa attenzione e responsabilità però continueremo a lavorare per il recupero di tutte le altre aree mercatali di Roma Nord.”

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessore al Commercio, Tommaso Martelli

Condividi articolo