9-12 giugno: Ponte Milvio Street Food

Approda per la prima volta a Ponte Milvio – con il patrocinio del Municipio XV – il TTSFood (Typical Truck Street Food), quattro giorni dal 9 al 12 giugno su Lungotevere Maresciallo Diaz, a un passo dal fiume e dalla Torretta Valadier. 25 “street chef” provenienti da tutta Italia e dall’estero si sfideranno, dando vita a un tour gastronomico a base di specialità italiane e non, comprese quelle vegane e gluten free.

Ogni giorno apertura alle 17 per aperitivi con dj set, piano bar e giochi di luci. Poi la ristorazione. Qualche esempio tra le delizie che si potranno gustare: panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa (alici, moscardini, calamari e baccalà). Dalla Sicilia cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pani ca meusa” e “stigghiole” alla brace. Dalla Puglia: bombette di Cisternino allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese. Dalla Basilicata il vero caciocavallo “impiccato” e peperone crusco. Dalle Marche olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte e cremini ascolani. Dall’Abruzzo i veri arrosticini di pecora.

E ancora: carciofi alla giudia, porchetta gourmet, panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura, hamburger danesi, pizza fritta di Ceccano.

Dagli Usaslow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wingspulled porkDal Messico: nachos, burritos, tacos e margarita. Dal Vietnam: padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, g¿icu¿n, tômchiên. E dalla Spagna la vera paella valenciana con sangria artigianale.

Il tutto, volendo, accompagnato da un’esclusiva birra artigianale bavarese, cruda e non filtrata.

Ingresso libero. Apertura tutti i giorni dalle 17 alle 24. Presenza di gel igienizzante per le mani e tavoli costantemente igienizzati.

Nuovi tram a Roma

Roma Capitale “ha conferito ad Atac il mandato per l’acquisto di nuovi tram per la rete tramviaria di Roma, per una fornitura complessiva di 121

Leggi Tutto »

Il venerdì e il sabato metro attive sino a 1,30 di notte

Il venerdì e sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Da ricordare

Leggi Tutto »

L’Arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione (in allegato)

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: