9-12 giugno: Ponte Milvio Street Food

Approda per la prima volta a Ponte Milvio – con il patrocinio del Municipio XV – il TTSFood (Typical Truck Street Food), quattro giorni dal 9 al 12 giugno su Lungotevere Maresciallo Diaz, a un passo dal fiume e dalla Torretta Valadier. 25 “street chef” provenienti da tutta Italia e dall’estero si sfideranno, dando vita a un tour gastronomico a base di specialità italiane e non, comprese quelle vegane e gluten free.

Ogni giorno apertura alle 17 per aperitivi con dj set, piano bar e giochi di luci. Poi la ristorazione. Qualche esempio tra le delizie che si potranno gustare: panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa (alici, moscardini, calamari e baccalà). Dalla Sicilia cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pani ca meusa” e “stigghiole” alla brace. Dalla Puglia: bombette di Cisternino allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese. Dalla Basilicata il vero caciocavallo “impiccato” e peperone crusco. Dalle Marche olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte e cremini ascolani. Dall’Abruzzo i veri arrosticini di pecora.

E ancora: carciofi alla giudia, porchetta gourmet, panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura, hamburger danesi, pizza fritta di Ceccano.

Dagli Usaslow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wingspulled porkDal Messico: nachos, burritos, tacos e margarita. Dal Vietnam: padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, g¿icu¿n, tômchiên. E dalla Spagna la vera paella valenciana con sangria artigianale.

Il tutto, volendo, accompagnato da un’esclusiva birra artigianale bavarese, cruda e non filtrata.

Ingresso libero. Apertura tutti i giorni dalle 17 alle 24. Presenza di gel igienizzante per le mani e tavoli costantemente igienizzati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: