Cerca

All’Autodromo di Vallelunga arriva il campionato italiano di DRIFTING

Grande fermento per il round 4 del Campionato Italiano Drifting Aci Sport che si terrà nei giorni 29 e 30 luglio all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga – Campagnano di Roma.

L’accesso per il pubblico è libero fino all’area paddock ed a pagamento la tribuna principale per poter vedere tutte le attività in pista. E’ attiva la prevendita dei biglietti su TicketOne e sarà possibile l’acquisto del biglietto tribuna anche sul posto il giorno dell’evento al costo di € 12,00 a persona, ragazzi sotto i 12 anni gratuito.

La gara sarà trasmessa anche in diretta sul canale YouTube del Campionato Italiano Drifting e sulla pagina Facebook Drift Italy, con i seguenti orari: il sabato a partire dalle ore 16:00 e la domenica a partire dalle ore 9:00

Questa gara è la più importante della stagione, sia in termini agonistici che mediatici. I piloti di vertice che riusciranno a fare buoni piazzamenti potranno mettere una ipoteca sul titolo nazionale, gli organizzatori si aspettano il pubblico delle grandi occasioni.

La lista iscritti è quasi completata e vede piloti di prim’ordine! Folta è lista della categoria Pro che vede il ritorno di Simone Pagani su Bmw M3 turbo. Nella Pro2 tutti presenti i contendenti al titolo ed esordi importanti.

Per questa gara ammessi anche i piloti della Street Open che hanno risposto bene alla ghiotta opportunità di correre in un circuito così importante. Buona la partecipazione di piloti stranieri provenienti da Svizzera, Francia e Polonia.

Il programma prevede il sabato 29 luglio le prove libere dalle ore 13:50, la gara Street Open dalle ore 16:00 le qualificazioni Pro 2 e Pro dalle ore 17:00. La domenica 30 luglio ci sarà il clou dell’evento con la gara pro” dalle ore 9:00 e la gara della categoria Pro dalle ore 10:30. Le premiazioni alle ore 13:00 circa.

Nel week end sono previste in Autodromo delle attività collaterali nell’area paddock come esposizione di car e supercar, auto tuning. Rc Drift. turni di prove libere auto in pista il sabato mattina e domenica

Condividi articolo

Il Giardino dei Tarocchi

Nel cuore della Maremma, in particolar modo nella località di Capalbio (in provincia di Grosseto) si erge sulla collina di Gravicchio il Giardino dei

Approfondisci »