All’ospedale Villa San Pietro presentato l’ambulatorio per la Bellezza in oncologia

Lunedì 15, presso l’ospedale San Pietro Fatebefratelli, si è svolta la giornata dedicata alla presentazione dell’istituzione dell’ Ambulatorio di estetica per la bellezza in oncologia nonché dell’Associazione ‘La cura si fa arte’. È stata una giornata in cui si sono susseguite diverse figure professionali che curano e accompagnano il paziente oncologico nel suo percorso di terapia.
Il Servizio di Psicologia dell’ospedale ha promosso lo sviluppo sia dell’ Associazione che dell’ Ambulatorio per la bellezza in oncologia e ha avuto cura di presentare tutte le terapie integrate di cui si avvalgano i pazienti oncologici .
Si ricorda che l’Ambulatorio per la bellezza in oncologia è attivo il martedì pomeriggio ed è possibile prendere appuntamento per avere informazioni dei servizi erogati.
Per informazioni è possibile contattare il servizio di psicologia al seguente numero : 0633552586.
Nell’ ambulatorio fondamentale è la Banca della parrucca, una iniziativa nata grazie alla collaborazione con Tricostarc. Sarà possibile, per le pazienti non abbienti,  avere una parrucca  ‘in dono’ che poi verrà restituita alla fine del  loro trattamento.
L’ambulatorio si avvale anche di collaborazioni esterne con cui sarà possibile effettuare dei trattamenti con agevolazioni economiche.


Paola Sbardellati

In foto in copertina da sinistra Paola Sbardellati e Marilena De Sole

Qui sopra da sinistra Marilena De Sole ed il prof. Antonio Astone