L’appuntamento il 2 aprile dall’alba al tramonto
“Una giornata all’insegna del bene comune e della collaborazione tra istituzioni e cittadinanza che il prossimo 2 aprile si ritroveranno insieme per curare la propria città.
Anche il Municipio XV aderisce a “Tutta mia la città, Roma cura Roma”, l’iniziativa di Roma Capitale – in collaborazione con AMA, WWF, Legambiente Lazio, FAI Delegazione Roma, Retake Roma, CSV Lazio e Good Deeds Day – dedicata alla pulizia dei nostri quartieri, con piccoli interventi di manutenzione di giardini e aiuole, rimozione di manifesti abusivi, raccolta di cartacce e bottiglie.
Oltre 80 tra associazioni, comitati e gruppi di volontari che in tutta la città hanno già aderito alla giornata, circa 10 solo nel nostro territorio. Ogni cittadina e cittadino del Municipio XV potrà scegliere di partecipare a iniziative già fissate oppure crearne una propria iscrivendosi al sito dedicato romacura.roma.italla pagina “partecipa”, entro e non oltre il 27 marzo.
La giornata di sabato sarà un’altra occasione per mettere le amministrazioni e i cittadini al centro e per adoperarsi insieme, ciascuno secondo le proprie responsabilità, a favore della comunità.
La partecipazione attiva a tutela del proprio territorio e del decoro urbano è un grande esempio di responsabilità e di volontà, ognuno può fare la sua parte.”
Così in una nota l’Assessore alle Politiche Ambientali del Municipio XV, Marcello Ribera