Cerca

“ANCHE IL MUNICIPIO XV PARTECIPA ATTIVAMENTE ALLA GIORNATA DEDICATA ALLA CURA DEI BENI COMUNI”

L’appuntamento il 2 aprile dall’alba al tramonto

“Una giornata all’insegna del bene comune e della collaborazione tra istituzioni e cittadinanza che il prossimo 2 aprile si ritroveranno insieme per curare la propria città.

Anche il Municipio XV aderisce a “Tutta mia la città, Roma cura Roma”, l’iniziativa di Roma Capitale – in collaborazione con AMA, WWF, Legambiente Lazio, FAI Delegazione Roma, Retake Roma, CSV Lazio e Good Deeds Day – dedicata alla pulizia dei nostri quartieri, con piccoli interventi di manutenzione di giardini e aiuole, rimozione di manifesti abusivi, raccolta di cartacce e bottiglie.

Oltre 80 tra associazioni, comitati e gruppi di volontari che in tutta la città hanno già aderito alla giornata, circa 10 solo nel nostro territorio. Ogni cittadina e cittadino del Municipio XV potrà scegliere di partecipare a iniziative già fissate oppure crearne una propria iscrivendosi al sito dedicato romacura.roma.italla pagina “partecipa”entro e non oltre il 27 marzo.

La giornata di sabato sarà un’altra occasione per mettere le amministrazioni e i cittadini al centro e per adoperarsi insieme, ciascuno secondo le proprie responsabilità, a favore della comunità.

La partecipazione attiva a tutela del proprio territorio e del decoro urbano è un grande esempio di responsabilità e di volontà, ognuno può fare la sua parte.”

 Così in una nota l’Assessore alle Politiche Ambientali del Municipio XV, Marcello Ribera

Condividi articolo

Il Giardino dei Tarocchi

Nel cuore della Maremma, in particolar modo nella località di Capalbio (in provincia di Grosseto) si erge sulla collina di Gravicchio il Giardino dei

Approfondisci »