Cerca

Anche Roma nord vorrebbe le fototrappole. Individuato così cittadino che butta rifiuti dall’auto.

Molte persone che abitano, studiano o lavorano a Roma nord, ci chiedono perché non ci siano le foto trappole in tutte le aree di possibile discarica, dopo aver apprezzato il fatto che la Polizia Locale di Roma Capitale ha multato un utente che getta va rifiuti dal finestrino.

L’automobilista che è stato sanzionato, passava con la sua auto in via degli Atlantici, lanciando al lato della strada dei cartoni senza nemmeno fermarsi, pensando forse di non essere visto: l’uomo è stato invece ripreso da una telecamera e sanzionato dal personale del X Gruppo Mare.

Gli agenti, grazie ad un dispositivo “fototrappola” installato per accertare questo tipo di irregolarità, sono riusciti a risalire al proprietario del veicolo, una Peugeot 107, che è stato sanzionato per un importo pari a 600 euro.

Questo tipo di accertamenti rientra nel piano dei controlli predisposto dal Comando Generale per contrastare gli abbandoni irregolari di rifiuti, con un rafforzamento della strumentazione tecnologica, in dotazione a tutti i Gruppi, che consente di individuare questo tipo di condotte illecite.

© Articolo di Luca Pagni per Zona Roma Nord

Condividi articolo