Cerca

Anziani vittime di rapine e truffe: dalla Regione stanziati 400mila euro per il fondo solidarietà

Sempre più anziani nella nostra regione sono quotidianamente raggirati e derubati. La Regione Lazio ha stanziato per contrastare questo fenomeno e aiutare le vittime circa 400mila euro.

Raggirati all’interno delle proprie abitazioni, derubati per strada e aggrediti. Gli anziani sono diventati il focus principale dei malviventi, nonostante i continui interventi delle Forze dell’Ordine.

Pertanto, l’Associazione all’Inclusione Sociale della Regione Lazio ha stanziato 400mila euro per supportare chi è più avanti con l’età. Al fondo di solidarietà potrà accedere chi avrà compiuto 60 anni.

Il fondo andrà a coprire i danni subiti a causa di furti e rapine nelle abitazioni, ma andrà anche a sostenere economicamente chi ha dovuto pagare per curarsi da aggressioni fisiche.

Nella richiesta dei contributi, verrà tenuto conto del calcolo dell’ISEE. L’erogazione degli stessi, potrà contare sullo stanziamento di 200mila euro, sia nell’anno 2024 che nel 2025.

Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail inclusione.fragilita@regione.lazio.it oppure chiamare il numero 06.51688180.

Lorenzo Tassi

Condividi articolo