Cerca

Appena uscito dalla gioielleria, gli scippano il Rolex da 13mila euro. Ecco come

Furto di un Rolex con la scusa dello specchietto

Con il trucco delllo specchietto un Rolex

da 13 mila euro e’ stato sfilato dal polso del suo proprietario.

E’ accaduto in via Panama, ai Parioli, nel pomeriggio di mercoledì: lo specchietto, lato conducente, viene sfiorato da uno scooter, il proprietario abbassa il finestrino per riposizionarlo ed ecco che i rapinatori sfilano con destrezza dal polso del professionista 72enne, il prezioso Rolex Date Just in oro.

Sul caso ora indaga la polizia che potrebbe acquisire le immagini delle telecamere in zona.

Il trucco, già adottato più volte nelle ultime settimane in diversi quartieri della Capitale, potrebbe questa volta nascondere un collegamento tra i banditi in scooter ed altri che precedentemente tenevano sott’occhio la vittima che aveva appena ritirato da un gioielliere di viale Parioli il suo Rolex.

Proprio nei mesi scorsi una gioielleria su quella strada è stata rapinata da una coppia di malviventi forse collegati con altri due che nello stesso periodo hanno assaltato un negozio simile in viale Eritrea, al quartiere Africano. In questo caso un colpo fallito per la reazione dei passanti.

In considerazione dei numerosi casi e della destrezza dei malviventi, ora che la stagione prescrive un abbigliamento più leggero occorrerà prestare maggiore attenzione quando si è in strada o alla guida.

Intanto Polizia, e altre forze dell’ordine sul territorio, hanno aumentato nella zona la vigilanza contro questo genere di furti.

AB

Condividi articolo