Arrivano i temibili ultras del FEYENOORD. Ma resteranno fuori dall’Olimpico…

Nella serata di giovedì si giocherà la partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Feyenoord. I tifosi olandesi, nonostante il divieto di ingresso allo stadio Olimpico, arriveranno in massa nella capitale tra mercoledì sera e giovedì mattina. E forse si riverseranno proprio vicino allo stadio. Non è dato saperlo.

È quindi massimo l’allarme nei quartieri limitrofi allo stadio e in quelli centrali. Furono infatti proprio loro, gli ultras olandesi della squadra di Rotterdam, a danneggiare la Barcaccia di Piazza di Spagna e a creare numerosi disagi nel centro della Capitale.

I tifosi olandesi hanno già annunciato che verranno a Roma pronti a vendicarsi per la sconfitta dell’anno scorso in finale di Conference. Memore degli eventi di Napoli di poche settimane fa, dove i tifosi tedeschi di Francoforte avevano scatenato una vera guerriglia nella città, il ministro Piantedosi e i vertici delle forze dell’ordine stanno preparando un piano speciale per evitare una situazione del genere.

La speranza dei cittadini romani è, naturalmente, quella di vivere una giornata all’insegna del fair play anche e soprattutto fuori dal campo.

RML per Zona Roma Nord