Assalto al Drive-in di Viale Tor di Quinto per i tamponi gratuiti

Negli ultimi giorni i cittadini romani hanno letteralmente preso d’assalto le postazioni drive in

Alla postazione infatti è possibile effettuare gratuitamente tamponi e a Roma nord in particolare c’è quello di Viale Tor di Quinto.

Si tratta di postazione all’aperto, del Servizio Sanitario Regionale, dove all’interno di percorsi veicolari (drive-in) o pedonali (walk-in) vengono effettuati i tamponi nasofaringei con metodo molecolare o gli screening rapidi attraverso i test antigenici per la ricerca del Covid-19.

Nei drive-in è possibile eseguire dalla propria auto i tamponi dentro percorsi dedicati. Il personale infermieristico effettua il tampone molecolare o il test antigenico indossando gli idonei dispositivi di protezione.

Il tampone è un esame rapido che serve a diagnosticare la presenza del virus nell’organismo e quindi l’infezione in corso.Il test antigenico offre il vantaggio di conoscere in minor tempo il risultato dell’esame. Si esegue sempre sulle secrezioni raccolte mediante un tampone nasofaringeo, rilevando la presenza del virus con una metodica diversa: la ricerca di antigeni virali. Il risultato positivo al test genico richiede l’esecuzione di un secondo tampone per la conferma diagnostica.

📍 Viale Tor di Quinto, Municipio XV – Direzione Flaminia – parcheggio via del Baiardo (Area Grandi Eventi)📌 Si eseguono tamponi antigenici rapidi e tamponi molecolari.🕗 Orari: da lunedì a domenica ore 8.00-14.00 (ultimo appuntamento alle ore 13.00)ℹ️ La prestazione è a carico del Sistema Sanitario Regionale

La prenotazione avviene sempre mediante accesso alla piattaforma regionale “Prenota Drive”, all’indirizzo https://prenota-drive.regione.lazio.it (oppure mediante il QR code). Si accede con ricetta dematerializzata del medico di base.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: