Oltre 500.000 utenti si sono collegati con il sito del Ministero dei trasporti per provare a chiedere il Bonus Trasporti.
Il Bonus Trasporti è un contributo di 60 euro valido per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali ed interregionali riservato a chi ha un reddito entro i 20 mila euro.
I lettori segnalano incongruenze, mal funzionamenti, code infinite e possibili ritardi nell’emissione del voucher in PDF che potrebbe richiedere alcune ore e potrebbe addirittura non essere inviato … per cui si dovrà ricominciare tutto l’iter da capo.
Da qualche minuto sul sito del Ministero dei Trasporti è uscita questa nota che mette fine alle attese: “Non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista del Decreto Legge n. 5 del 14 gennaio 2023.
Gli eventuali fondi residui, generati dal mancato utilizzo di bonus rilasciati nel mese di ottobre 2023, saranno resi disponibili per nuove domande a partire dalle ore 8:00 del 1° novembre 2023.
La piattaforma resterà attiva fino all’esaurimento delle risorse.”
E voi … eravate o siete tra questi coraggiosi della domenica?