Da lunedì 29 maggio la Città Metropolitana comunica l’avvio di “Installazione di cantieri mobili mediante l’istituzione del senso unico alternato lungo la SP 493 Braccianese dal km 0+000 (intersezione con SR Cassia) al km 21+265 (intersezione con via del Pepe), in entrambe le direzioni, alternativamente in tratti saltuari ed in funzione dell’esigenza dei lavori per l’esecuzione di pulizia piano viabile e sbanchinamenti, rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale, in orario diurno e/o notturno h24 a partire dal 29.05.2023 a fine lavori (11.11.2023) salvo sospensioni e/o proroghe”
Il cantiere, in collaborazione con Anas, interesserà 21 km di strada per un totale di spesa di oltre 5 milioni di euro. Da anni infatti l’importante arteria è disseatata con buche e avvallamenti.
I lavori comprenderanno anche il ripristino delle opere idrauliche per la raccolta delle acque di piattaforma e le opere in verde per innalzare gli standard di qualità del servizio offerto e la sicurezza per l’utenza.
Gli interventi saranno eseguiti in orario diurno e notturno a seconda dei flussi di traffico e saranno conclusi in circa 167 giorni.
“Si ringraziano per la collaborazione il dipartimento coordinamento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (CSIMU) del Comune di Roma, l’Assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini e Daniele Torquati, presidente del XV Municipio” .
Così Manuela Chioccia, Consigliera Delegata alla viabilità CMRC