Cerca

BRACCIANESE, al via da lunedì i lavori di riqualificazione del manto stradale

Da lunedì 29 maggio la Città Metropolitana comunica l’avvio di “Installazione di cantieri mobili mediante l’istituzione del senso unico alternato lungo la SP 493 Braccianese dal km 0+000 (intersezione con SR Cassia) al km 21+265 (intersezione con via del Pepe), in entrambe le direzioni, alternativamente in tratti saltuari ed in funzione dell’esigenza dei lavori per l’esecuzione di pulizia piano viabile e sbanchinamenti, rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale, in orario diurno e/o notturno h24 a partire dal 29.05.2023 a fine lavori (11.11.2023) salvo sospensioni e/o proroghe”

Il cantiere, in collaborazione con Anas, interesserà 21 km di strada per un totale di spesa di oltre 5 milioni di euro. Da anni infatti l’importante arteria è disseatata con buche e avvallamenti.

I lavori comprenderanno anche il ripristino delle opere idrauliche per la raccolta delle acque di piattaforma e le opere in verde per innalzare gli standard di qualità del servizio offerto e la sicurezza per l’utenza.

Gli interventi saranno eseguiti in orario diurno e notturno a seconda dei flussi di traffico e saranno conclusi in circa 167 giorni.

“Si ringraziano per la collaborazione il dipartimento coordinamento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (CSIMU) del Comune di Roma, l’Assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini e Daniele Torquati, presidente del XV Municipio” .

Così Manuela Chioccia, Consigliera Delegata alla viabilità CMRC

Condividi articolo