Cerca

Braccianese, Dona una coperta per l’inverno alla sede della Lega Nazionale di Difesa del Cane

L’inverno sta ormai arrivando e migliaia di animali lo trascorreranno ancora una volta al freddo, nel box di un rifugio. LNDC Animal Protection lancia un appello accorato a tutte le persone sensibili e alle strutture ricettive affinché portino le loro vecchie coperte e trapunte al rifugio più vicino, per scaldare gli animali abbandonati. Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection: “Chissà che il semplice gesto di donare una coperta non faccia scoccare la scintilla di un nuovo amore e di una nuova adozione”.

Quest’anno l’autunno è stato piuttosto mite, ma arrivati a metà novembre le cose iniziano a cambiare come è normale. Le temperature iniziano ormai ad abbassarsi e l’inverno si avvicina inesorabilmente. Con l’arrivo della stagione fredda è necessario organizzarsi e pensare ai tanti cani e gatti che ancora aspettano una famiglia nei canili di tutto il Paese.

Decine di migliaia di vite che, dopo aver vissuto una vita randagia o per anni in famiglia, si ritrovano nel limbo di un box in cui a volte purtroppo passano anni e anni prima di avere la loro occasione di ricominciare, se mai arriva.

Molto spesso hanno la “fortuna” di essere ospitati in rifugi gestiti da volontari – come nel caso dei rifugi gestiti dai volontari e attivisti LNDC Animal Protection – e quindi vengono amati, curati e accuditi al meglio delle possibilità. Altre volte sono purtroppo relegati in veri e propri lager, da cui è ancora più difficile uscire e in cui la vita è un inferno.

Sede LNDC di Roma (RM)

Cell: 335.5286431

Email: roma.legadelcane@tiscali.it

Sito web: www.legadelcaneroma.it

Rifugio: Via Braccianese Km 19,300

Condividi articolo