Cerca

Bracciano: Il lago ancora protagonista del mercato immobiliare internazionale

Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno Frimm Magnum presente alla fiera “A Place in the Sun” di Londra

Anche quest’anno l’Agenzia Frimm Magnum ha portato gli immobili di prestigio del bellissimo territorio del lago di Bracciano in una delle più importanti vetrine internazionali del settore: la fiera “A Place in the Sun” che si è tenuta il 2 giugno a Londra presso Olympia. L’Italia resta il grande amore degli stranieri e lo confermano i dati: l’ultima fiera alla quale l’agenzia ha partecipato ha fruttato la vendita di tre bellissime proprietà nel lago di Bracciano.

Gli stranieri rappresentano oggi una preziosissima risorsa per incrementare il mercato immobiliare locale. La maggior parte di loro è in cerca di una seconda casa “al Sole” e nel Paese della Dolce Vita. Fra le diverse nazionalità spiccano – fra le più interessate ad investire proprio nel territorio sabatino – tedeschi, olandesi, inglesi e americani. La dimora ideale per questi investitori è prevalentemente situata nell’entroterra, in quelle zone cioè che consentano di raggiungere velocemente Roma e le località di mare o di lago, grande interesse anche la Toscana e l’Umbria. Abbiamo tracciato l’identikit del cliente tipo straniero che ha un’età compresa tra i 40 e i 60 anni, è dotato di buona cultura, è amante dell’arte, della storia e del buon cibo.

“Nella nostra esperienza di vendita – commenta Clelia Marcucci – con questi cordiali clienti abbiamo potuto fare la conoscenza di coppie fantastiche, ci siamo affezionati ai loro bellissimi figli. Alcuni di loro hanno coronato il loro sogno di aprire qua un’attività, altri ci hanno affascinato con le loro bellissime storie d’amore alle quali il lago ha fatto da cornice, per questa ragione sono ritornati per comprare una dimora nel posto che è rimasto loro nel cuore”.

Internet è lo strumento che viene più usato per cercare gli immobili dall’estero in Italia, ma ancor prima per le informazioni sulla zona stessa. Si ribadisce importantissima la promozione del territorio con un marketing territoriale che sia mirato ed incisivo.

Il punto di forza di Frimm Magnum per sponsorizzare immobili all’estero è gate away uno dei più autorevoli portali internazionali che rappresenta un prezioso strumento per dare visibilità alle proposte immobiliari, nell’ultimo anno 2.100.000 clienti dall’estero hanno cercato casa su questo sito. Entusiasti e fiduciosi anche quest’anno di aver portato un ottimo risultato a casa – oltre 30 richieste di acquisto – l’agenzia si augura che questo mercato estero porti sempre più visibilità all’Italia e al lago di Bracciano.

Condividi articolo