Cerca

Buoni libro anno scolastico 2023/24, bando online dal 21 agosto

Da lunedì 21 agosto sarà online il bando per l’erogazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2023/24. 

I buoni saranno assegnati agli studenti degli istituti di istruzione secondari di primo e secondo grado appartenenti a nuclei familiari con un indicatore ISEE non superiore a 15.493,71 euro. 

Gli alunni e le alunne aventi diritto potranno usufruire del contributo prima dell’inizio dell’anno scolastico, nei limiti delle risorse disponibili e nel rispetto dei criteri stabiliti dalle linee guida annuali della Regione Lazio.

Da lunedì sarà online il bando di partecipazione tramite il quale le famiglie potranno presentare la propria richiesta. Questo intervento mira a sostenere le famiglie che più ne hanno bisogno assicurando a ogni studente l’accesso ai materiali didattici fondamentali per un apprendimento di qualità.  I “buoni” potranno essere spesi nelle librerie convenzionate con Roma Capitale e riguardano, oltre ai libri di testo cartacei o digitali, anche l’acquisto di dizionari e libri di narrativa, sussidi digitali, notebook, tablet, software, usb e stampanti.

Da quest’anno per agevolare la presentazione delle richieste è possibile rivolgersi ai Punti Roma Facile (PRoF) che offriranno supporto alle famiglie nella procedura di richiesta online e contattare gli URP municipali (Uffici Relazioni con il Pubblico). L’elenco completo di queste risorse è consultabile su questo sito. 

Particolare attenzione sarà posta a garantire l’accesso ai buoni per le studentesse e gli studenti in condizione di fragilità e disagio abitativo, attraverso il supporto dei Servizi Sociali municipali e dipartimentali. Inoltre, l’erogazione viene ampliata anche agli iscritti e alle iscritte ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP). 

Condividi articolo