CALENDARIO STORICO 2023 DEI CARABINIERI

Questa mattina, nella Sala Sinopoli dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma sono stati presentati il Calendario Storico, l’Agenda Storica ed i prodotti editoriali 2023 dell’Arma dei Carabinieri.

Le tavole artistiche del calendario, realizzate dal Gruppo Armando Testa, con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, accompagnate dai testi di Mario Tozzi, divulgatore scientifico e saggista sono state mostrate in un evento presentato da Amadeus.

Per la prima volta la copertina del calendario diventa un NFT, ovvero una contemporanea opera di cryptoarte estrapolata dal Calendario fisico e resa digitale, animata e certificata.

L’NFT trasforma la copertina in un’opera hi-tech disponibile in 10 esemplari autenticati, che saranno poi venduti in coppia con una stampa speciale della copertina in edizione limitata.

Le opere saranno acquistabili tramite Charity Stars www.charitystars.com (piattaforma che si occupa di aste digitali) ed il ricavato delle vendite verrà devoluto alla struttura complessa di pediatria oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Testo e foto di Luca Pagni per Zona Roma Nord

Municipio XV. Un quartiere senza barriere, un mondo senza barriere

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, è in programma un percorso nel territorio del Municipio XV per il censimento delle barriere architettoniche.

Leggi Tutto »

Dall’8 dicembre via al piano mobilità per le festività natalizie

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, hanno presentato oggi il Piano degli interventi per la mobilità in occasione delle prossime festività,

Leggi Tutto »

6 dicembre, Museo Crocetti: Ruggero Marino presenta il suo libro “Dante Colombo e la fine del mondo”

Martedì 6 dicembre alle ore 17, al Museo Crocetti via Cassia 492, Ruggero Marino presenterà il suo ultimo libro “Dante Colombo e la fine del

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: