Cerca

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA: 2 e 3 Dicembre nuovo open day

CON PRENOTAZIONE NEI MUNICIPI II, III, V, VIII, IX, XI, XIII, XV, NEGLI EX PIT E NELLA SEDE DI VIA PETROSELLI, 52

Proseguono anche nel mese di dicembre gli Open Day con prenotazione dedicati alle carte d’identità elettroniche. Nella giornata di sabato 2 sarà possibile, infatti, fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici dei Municipi II, III, V, VIII, IX, XI, XIII e XV.

Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino e il nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, sia sabato 2 dicembre dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 3 dicembre dalle 8.30 alle 12.30.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 1 dicembre dalle ore 9 fino a esaurimento delle disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

“Per il primo Open Day di dicembre saranno oltre 1100 le richieste di CIE che ben 8 Municipi aderenti e gli ex PIT potranno accogliere sabato 2 e domenica 3 dicembre, previa prenotazione il giorno precedente e, dunque, senza attese. Si tratta di numeri importanti che l’Amministrazione garantisce grazie al grande impegno degli ufficiali di anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti coinvolti, a cui vanno doverosi e sentiti ringraziamenti” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta dalle ore 8,30 alle 15,30

Condividi articolo