Cerca

Cassia Grottarossa: rinviata la Commissione Ambiente al Parco Papacci.

Oggi al Parco Papacci si sarebbe dovuto tenere un sopralluogo della Commissione Ambiente del XV Municipio alle ore 11,30. La Presidente della Commissione Consiliare Ambiente, Egle Cava, ci aveva invitati ad assistere ai lavori ed oggi ci ha comunicato che “viste le avverse condizioni metereologiche il sopralluogo previsto oggi al parco Papacci sarà rinviato ad altra data”.

Come ZONA ROMA NORD siamo andati sul posto prima delle 11,30 ed abbiamo fatto il punto della situazione, documentando lo stato dei luoghi con queste foto.

Abbiamo raccolto una testimonianza da parte di un cittadino che vive in zona e che svolge il proprio lavoro anche nel Parco Papacci :

“L’area giochi dei bambini è stata tolta e mai più rimessa. Lo scarico dell’acqua piovana non arriva più in fogna perché è completamente otturato. Fanno fuochi nella parte sotto, come sempre. Le reti arancioni coprono due tombini aperti da anni e già segnalati come pericolosi per i bambini. Sono sotto l’erba e non si vedono. Ci sono almeno due panchine rotte. Nei secchioni non ci mettono nemmeno più il sacco della spazzatura e sono tutti rotti, ho chiesto al servizio giardini di sostituirli ma non si attivano e li ho aggiustati io come posso, così come ho fatto per rattoppare le reti dell’area cani con stendini usati. Sarebbe utile una video sorveglianza collegata con le forze dell’ordine per verificare la situazione,”.

Confidiamo in una repentina calendarizzazione della Commissione Ambiente presso il Parco Papacci di via di Grottarossa per risolvere le molteplici criticità elencate da residenti e utenti del parco.

Testo e foto di Luca Pagni per Zona Roma Nord

Altre foto sui social

Condivisioni: 6

Mi piace

Commenta

Condividi

Condividi articolo