Cerca

C’è un videogioco ambientato nel quartiere romano di San Lorenzo

È stato recentemente lanciato un nuovo videogioco ambientato nel rinomato quartiere San Lorenzo di Roma, chiamato San Lorenzo Defence, disponibile su dispositivi mobili tramite app. Frutto della collaborazione tra RUFA (Rome University of Fine Arts), La Sapienza, Università della Tuscia e l’azienda Sicheo srl, questo videogioco collaborativo free-to-play unisce il genere Tower Defense, i Real World Adventure e gli Action RPG.

San Lorenzo Defence invita i giocatori a esplorare i luoghi culturali e sociali iconici del quartiere, come il Cimitero del Verano, la Statua della Minerva, la Casa della Memoria e Porta Tiburtina. Nel gioco, i giocatori devono proteggere il quartiere dagli attacchi di un esercito di mostri utilizzando fiori per eliminare i nemici, e sbloccare poteri speciali visitando il quartiere durante il gioco.

L’azione inizia dalle tombe del Cimitero del Verano, dove gruppi di zombi e altri esseri mostruosi si organizzano per attaccare San Lorenzo. Gli attori positivi, tra cui i residenti, gli studenti fuorisede e le associazioni locali, si uniscono per difendere il quartiere, colpendo i nemici con l’amore e i suoi simboli anziché con le armi.

Per scaricare il gioco, è sufficiente cercare “SanLo Defence” su Google Play Store o su Apple App Store.

Condividi articolo