Cerca

CESANO : scuola intitolata a Leonardo Angelini

Si è tenuta presso la scuola di Cesano una cerimonia per omaggiare la memoria del concittadino Leonardo Angelini al quale è intitolato il plesso scolastico. Perse la vita nella tragedia della Meloria, il 9 novembre 1971, insieme ad altri 45 paracadutisti italiani e sei membri dell’equipaggio britannico.

Era molto giovane, pochi anni più grande degli studenti e delle studentesse che oggi lo hanno omaggiato con elaborati, letture, canti e esibizioni musicali.

La famiglia del paracadutista, la scuola, le autorità civili, istituzionali e militari, uniti e commossi come solo una vera Comunità sa fare.

Un sentito ringraziamento ai presenti, tra i quali: la scuola Leonardo Angelini, il 187° Reggimento Paracadutisti Folgore, la Scuola di Fanteria di Cesano, il Comando dei Carabinieri di Cesano, l’Associazione Nazionale del Fante, l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia – Sezione Cesano, l’Associazione Massa Caesarea Eventi, l’Associazione Sentinelle Civiche Municipio, il Centro Sociale Anziani, la Pro Loco Massa Cesana, il Comitato di Quartiere, i rappresentanti del #MunicipioXV e della #regionelazio ed uno particolarmente speciale alla famiglia che ha raccolto l’invito alla iniziativa.

Daniele Torquati Mocci Giuseppe Egle Cava Gianluca Loffredi Stefano Cavini

Lo segnala la Presidenza del XV

Condividi articolo