Si è tenuta presso la scuola di Cesano una cerimonia per omaggiare la memoria del concittadino Leonardo Angelini al quale è intitolato il plesso scolastico. Perse la vita nella tragedia della Meloria, il 9 novembre 1971, insieme ad altri 45 paracadutisti italiani e sei membri dell’equipaggio britannico.
Era molto giovane, pochi anni più grande degli studenti e delle studentesse che oggi lo hanno omaggiato con elaborati, letture, canti e esibizioni musicali.
La famiglia del paracadutista, la scuola, le autorità civili, istituzionali e militari, uniti e commossi come solo una vera Comunità sa fare.
Un sentito ringraziamento ai presenti, tra i quali: la scuola Leonardo Angelini, il 187° Reggimento Paracadutisti Folgore, la Scuola di Fanteria di Cesano, il Comando dei Carabinieri di Cesano, l’Associazione Nazionale del Fante, l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia – Sezione Cesano, l’Associazione Massa Caesarea Eventi, l’Associazione Sentinelle Civiche Municipio, il Centro Sociale Anziani, la Pro Loco Massa Cesana, il Comitato di Quartiere, i rappresentanti del #MunicipioXV e della #regionelazio ed uno particolarmente speciale alla famiglia che ha raccolto l’invito alla iniziativa.
Daniele Torquati Mocci Giuseppe Egle Cava Gianluca Loffredi Stefano Cavini
Lo segnala la Presidenza del XV