Cerca

Cittadini e istituzioni a confronto per proposte sul Municipio XIV

Si è tenuto il pomeriggio del 18 aprile, presso la Scuola media Pablo Neruda di Ottavia, un serrato confronto tra amministratori e cittadini sul tema della mobilità, servizi pubblici e sicurezza stradale nel quadrante di Roma nord.

Si tratta di assemblee con referenti istituzionali municipali e comunali che si sono tenute periodicamente, l’ultima il 24 novembre scorso presso la Parrocchia Beata Vergine della Giustiniana.

Sono intervenuti i Presidenti delle Commissioni capitoline Ambiente Giammarco Palmieri e Mobilità Giovanni Zannola, il Presidente del Municipio 14 Marco Della Porta. Daniele Giustozzi presidente Commissione Ambiente e Mobilità Municipio 14.

L’associazione ha predisposto un documento di 5 punti firmato dai cittadini che sarà consegnato al Comune e ai due Municipi 14 e 15.

Sul tema della tratta ferroviaria Cesano Valle Aurelia l’associazione MenteCivica OttaviaPalmarola ha consegnato al Presidente Zannola il documento di proposta di revisione del servizio, in vista della chiusura Bracciano Viterbo, inviato a esponenti della Regione Lazio.

Palmieri convocherà una Commissione capitolina ad hoc con Acea e gli altri soggetti interessati per valutare la proposta dell’Ass.ne “MenteCivica OttaviaPalmarola” di percorsi ciclopedonali protetti sopra la striscia di servitù che si creerà sulle condutture idriche che stanno installando nel parco agricolo. Una proposta che consentirà in futuro le visite ai siti archeologici quando ci sarà il nullaosta della Soprintendenza.

Zannola si è impegnato a interloquire con Ferrovie e Regione Lazio per la tratta Cesano Valle Aurelia. 

Ass.ne MenteCivica OttaviaPalmarola 

Condividi articolo