Cerca

Con 1 euro entri nei musei di Roma tutta la notte

Il 18 maggio 2024 segna il ritorno della Notte dei Musei, l’evento europeo che, al calare del sole, apre le porte dei più affascinanti luoghi culturali. Anche la capitale parteciperà alla sua 14ª edizione, con gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale straordinariamente aperti dalle 20:00 alle 2:00 (ultimo ingresso all’1:00). Sarà un’occasione unica per ammirare le collezioni permanenti e le mostre temporanee, nonché per godersi un ricco programma di concerti, spettacoli di musica, teatro e danza dal vivo, consultabile sul sito ufficiale dell’evento.

Per un costo simbolico di 1 euro, potrai visitare musei come i Musei Capitolini, la Centrale Montemartini, i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis e molti altri, come indicato da Roma Culture. Con questo biglietto potrai anche partecipare agli eventi e agli spettacoli dal vivo.

Per consultare tutti gli eventi in programma in Italia per questa notte speciale, il sito del Ministero della Cultura ha dedicato una pagina all’iniziativa. Troverai gli eventi non solo nel Lazio, ma anche in altre regioni come Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Gli appuntamenti sono pubblicati in tempo reale dagli Istituti Periferici del Ministero, ma è consigliabile contattare direttamente i recapiti indicati nelle schede di dettaglio di ciascun luogo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante illuminazione

Condividi articolo