“CON “E_STATE INSIEME IN XV” TORNA L’ESTATE ROMANA NEL NOSTRO TERRITORIO”

“Due villaggi culturali nei quartieri di Olgiata e Labaro e dieci eventi itineranti tra gli anfiteatri “Galline Bianche” e Cesano, Parco Papacci a Grottarossa, i giardini di Vigna Clara e il borgo di Isola Farnese.

Con “E_state insieme in XV”, tornano nel nostro municipio i bandi pubblici – che si aggiungono a quelli dell’amministrazione comunale – per le iniziative dedicate all’estate romana a Roma nord. Un nuovo piano della cultura territoriale, assente in questo territorio da ormai troppo tempo, ma anche un importante segnale di ripresa dopo due anni di pandemia e un quinquennio in cui le iniziative di questo tipo non hanno mai trovato il giusto spazio per questa parte della città.

Tra gli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio di questa consiliatura c’era proprio quello di riservare parte di fondi a questo tipo di iniziative, nell’ottica di una riappropriazione degli spazi urbani e di una nuova vivibilità dei nostri quartieri.

Un’altra occasione per tornare a valorizzare l’enorme patrimonio storico – culturale del quindicesimo ma anche per continuare il lavoro di riqualificazione e recupero delle aree più periferiche del nostro municipio, creando un’importante rete di connessione tra centro e periferia che invogli turisti e cittadini romani a conoscere meglio il nostro Municipio.

Con l’aumento del budget destinato alle iniziative culturali nell’ultimo esercizio di bilancio, oltre ai 34.000 euro riservati all’estate romana nel nostro municipio, i restanti fondi saranno impiegati nella programmazione di eventi che includeranno anche le prossime festività natalizie, iniziative su cui inizieremo a lavorare già da ora”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessore alla Cultura, Tatiana Marchisio.

Roma, 5 aprile 2022

Sul sito del Municipio XV tutte le informazioni per partecipare al bando pubblico: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC910688

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: