Conclusi i lavori al Parco della Maratona

Dopo non poche difficoltà abbiamo concluso i lavori, iniziati con un progetto partecipato che poi però purtroppo si è rivelato invece poco condiviso con i residenti.
Siamo stati quindi costretti a rivederlo, un lavoro che ha richiesto del tempo anche per alcune questioni da riprogrammare come il numero di alberi da abbattere che, dopo un approfondito controllo, da 7 sono diventati 21, tutti poi ripiantumati.
A questo si sono aggiunte la difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e alcuni atti vandalici sui nuovi giochi che hanno fatto slittare di un’altra settimana l’apertura del parco.
Quello di oggi non è un punto di arrivo ma di partenza, ed è per questo che mi sono preso  l’impegno e ho chiesto all’Assessore alle Politiche Ambientali Marcello Ribera, che ha seguito i lavori per il municipio in questi mesi e che ringrazio, di organizzare un nuovo incontro con i comitati dei cittadini per proseguire il percorso di riqualificazione e miglioramento dell’area verde.
Grazie all’Ass. Sabrina Alfonsi e agli uffici del dipartimento che sono stati al nostro fianco e hanno ascoltato le esigenze del Municipio ma soprattutto grazie ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto Petrassi che, coinvolti dall’Ass. alla Scuola, Tatiana Marchisio, ci hanno onorato della loro presenza e della loro musica.
È stato anche bello vedere la partecipazione dei ragazzi affacciati alle finestre della loro scuola.

Così in una nota il Presidente Torquati sui social

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: