Proseguono i controlli interforze dal centro della capitale al litorale romano, interessate dalla Movida.
Oltre 1200 le persone identificate e più di 500 i veicoli fermati, 68 gli esercizi commerciali controllati. 2 le persone arrestate poiché gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Ancora un weekend di controlli mirati e predisposti dalla Questura di Roma nei luoghi interessati dalla Movida romana, dove nel week end c’è maggior affluenza di persone, soprattutto di giovani .
Oltre al personale dei diversi Distretti e commissariati, coinvolti per competenza territoriale, hanno partecipato unità del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico intervenuti con volanti, uomini della Divisione Amministrativa della Questura di Roma, della Polizia Stradale, squadre del Reparto Mobile, nonché personale dell’Arma dei Carabinieri, dei diversi Comandi della Polizia Locale e pattuglie della Guardia di Finanza.
A partire da venerdì sera, sono stati effettuati serrati e mirati controlli sul litorale laziale a Civitavecchia, Fiumicino, Lido di Roma, Anzio, Nettuno e Ladispoli.
Controlli anche al centro di Roma, nei quartieri Campo de’ Fiori, Madonna dei Monti, San Lorenzo, Pigneto, Trastevere e Ponte Milvio.
Sono state 1230 le persone controllate, 509 i veicoli fermati e 92 le sanzioni per violazioni al codice della strada con un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo; sottoposti a verifica anche 68 esercizi commerciali con 7 sanzioni amministrative contestate.
Durante il servizio, 2 persone sono state arrestate – una a Trastevere ed una a Fiumicino – per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Sequestrati 30 grammi circa di hashish, alcuni grammi di cocaina e 900 euro in contanti provento dell’attività illecita.
Analoghi servizi proseguiranno anche nel prossimo week end.