COPRIFUOCO PER CINGHIALI

“Ieri sera verso le 21 un gruppetto di cinghiali, ne ho contati 16, è sbucato dai dietro i cassonetti posti all’altezza del benzinaio (all’ingresso di viale Cortina) ed ha attraversato la strada mettendo in subbuglio il traffico veicolare. Non so cosa altro dovrà succedere per intervenire a fermare questa situazione incredibile!siamo messi peggio della foresta Amazzonica e popolati, oltre che assediati, da una fauna pericolosa per se stessa e per gli altri. Il giorno che questo ormai consueto via vai di cinghiali porterà ad un evento dannoso per la salute di qualcuno, inizierà il più classico degli “scaricabarile” all’italiana. Mi chiedo e vi chiedo: continuiamo a subire passivamente o alziamo la testa e ci facciamo sentire???!!!”“poco dopo le 21:00 porto sempre a spasso i miei due cani in via Igea, zona Camilluccia. L’altra sera mi sono trovata davanti un branco di almeno 20 cinghiali, di diverse età e dimensioni. Mi risulta che questo pericolo sia già stato diverse volte segnalato, ma non interviene mai nessuno, se non per scortare i cinghiali in zone con meno auto e persone.” “Ieri sera erano davanti al PIM di via Igea e poi davanti alla Farmacia Igea, attraversando la via Trionfale, con grave rischio di incidenti.” “I cinghiali sono arrivati davanti al pronto soccorso del policlinico Gemelli e non solo li”.

Queste sono solo alcune delle testimonianze raccolte a Roma Nord sulla presenza di intere famigliole di cinghiali che mettono a rischio l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni che portano cani e bambini a passeggiare.Gli accordi tra enti ci sono e sono stati ratificati sua in Prefettura che in Campidoglio. Dobbiamo aspettare l’ennesima aggressione mortale prima che si intervenga per controllare il numero e la circolazione degli animali selvatici a Roma? È un problema di ordine pubblico e pure di Salute e Sanità pubblica, visto che rovistano nelle immondizie insieme con i topi che sono portatori di rabbia, leptospirosi ed altre malattie potenzialmente nocive per gli esseri umani.

Nuovi tram a Roma

Roma Capitale “ha conferito ad Atac il mandato per l’acquisto di nuovi tram per la rete tramviaria di Roma, per una fornitura complessiva di 121

Leggi Tutto »

Il venerdì e il sabato metro attive sino a 1,30 di notte

Il venerdì e sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Da ricordare

Leggi Tutto »

L’Arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione (in allegato)

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: