Corso Francia, infermiera salva ragazza che si stava per gettare dal Viadotto

Moltissime persone avevano allertato il 118 dopo aver visto una giovane ragazza sporgersi dal ponte di Corso Francia, ma nessuno aveva avuto il coraggio di avvicinarsi fino all’arrivo di Martina, infermiera giunta per prima sul posto.

Fortunatamente, i fatti di domenica pomeriggio si sono conclusi con un lieto fine.

Martina, insieme a Gianluca, autista dell’ambulanza, si e’ subito approcciata alla balaustra chiedendo alla ragazza di avvicinarsi a lei, ma la giovane, disperata, non sembrava intenzionata a muoversi.

L’infermiera e il suo collega hanno quindi scavalcato la balaustra per avvicinarsi alla ragazza e iniziare a parlarle sedendole vicino, sperando di portarle un po ‘di conforto e farle cambiare idea.

All’arrivo delle forze dell’ordine, Martina era già riuscita a far aprire la ragazza e a farla parlare, per poi convincerla ad allontanarsi dal vuoto e mettersi al sicuro.

“Ci hanno fatto i complimenti, ci hanno detto che siamo coraggiosi, in realtà abbiamo fatto l’unica cosa che ci sentivamo di fare – dice l’infermiera alla stampa – La mia unica paura non era cadere io, ma non riuscire a convincerla a desistere. Siamo contentissimi che sia andato tutto bene, è stato un soccorso con il finale migliore, fortunatamente”.