DESIGN4Parents: 10mila euro in palio

Il primo Innovation Contest
dedicato alle famiglie.
Rivolto a designer, maker,
innovatori e startup.

Design 4 Parents è il primo bando in Italia rivolto a designer, maker e innovatori pensato per portare all’attenzione del grande pubblico il tema della neo-genitorialità e ha come scopo quello di orientare la creatività allo sviluppo di un oggetto o di un servizio utile a chi diventa genitore per la prima volta.

I temi dell’edizione
D4P 2021

Daily Life
ai tempi del Covid

Com’è cambiata la vita nelle famiglie durante la pandemia? Quali cambiamenti possiamo aspettarci il prossimo anno?

Individua i problemi che la pandemia ha generato e rifletti sull’impatto che continuerà ad avere sulla vita nelle famiglie, i ritmi dei genitori, gli spazi nella casa, sulla scuola e sull’equilibrio tra lavoro e tempo libero.

Immagina prodotti o servizi che possano risolvere i nuovi, piccoli o grandi problemi che le famiglie, genitori e bambini si sono trovati costretti ad affrontare.

Educazione
& tecnologia

I cambiamenti tecnologici degli ultimi 20 anni hanno condizionato fortemente le nostre vite e stanno condizionando anche quelle dei bambini.

I bambini di oggi sono la prima vera generazione digitale, in grado di imitare e imparare ad utilizzare uno smartphone già in tenera età.
Ma in che modo la tecnologia può diventare un prezioso alleato dei bambini e dei genitori? In che modo declinarla per arricchire e stimolare l’apprendimento o facilitare l’educazione. Immagina prodotti o servizi che possano affiancare bambini e genitori in questa sfida quotidiana.

“https://design4parents.com” il sito dove scaricare il bando

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: