Cerca

Disabilità-Municipio XV, “Al centro di Claudio” inaugurazione del murale “Naturabile”

Si svolgerà mercoledì 12 luglio l’inaugurazione del murale “NATURABILE”, realizzato dagli utenti del Centro di socializzazione per persone con disabilità “Al Centro di Claudio”. Frutto del lavoro e della progettazione del laboratorio di pittura svolto durante l’anno, il murales colorerà e abbellirà le pareti esterne della struttura.

Grazie al supporto e all’acquisto delle vernici da parte del Municipio Roma XV, è stato possibile per la Cooperativa Area Sociale, attuale ente gestore del Centro, concretizzare e portare alla luce, sotto la guida di un’esperta in arti visive, il lavoro e la creatività delle persone con disabilità ospitate da questo centro del territorio.

Saranno invitati a partecipare all’evento: gli utenti e le loro famiglie, la Presidenza e la Giunta Municipale, i referenti dei Servizi Sociali del Municipio Roma XV, la presidente della Commissione V – Politiche Sociali e della salute Roma Capitale, la presidente della consulta per i diritti per le persone con disabilità del Municipio XV, i referenti ASL RM 1, i referenti dell’I.C Lucio Fontana, Il Presidente di FederSolidarietà – Lazio.

Condividi articolo