Cerca

Domenica 18 dicembre, dalle ore 11 presso l’Area Cani in via dell’Alpinismo  a Roma, avrà luogo l’Incontro “Primo Soccorso al cane”.

L’associazione “Insieme al cittadino” adottante dell’area verde, in collaborazione con le unità cinofile della Croce Rossa Italiana, Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, presenterà l’evento.

“Con l’ausilio di veterinari professionisti del settore, affronteremo un argomento che merita particolare attenzione – spiega il Presidente dell’associazione, Sonia Costantini -. I primi ad accorgersi dei problemi di un cane, infatti, sono sempre i proprietari; sono loro a doverli mettere in sicurezza, a doverli aiutare, a cercare di non peggiorare la situazione in attesa dell’intervento del veterinario. Un azione impulsiva e istintiva, dettata spesso dall’amore e dall’attaccamento per i nostri amici a 4 zampe, potrebbe essere pericoloso e a volte purtroppo letale”.

Durante l’incontro saranno fornite le competenze teoriche e pratiche necessarie per affrontare situazioni di urgenza ed emergenze veterinarie. Saranno presenti  anche due unità cinofile della Croce Rossa Italiana, Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale. 

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti. La CRI assiste anche i cani delle persone senza fissa dimora, i cittadini che vorranno potranno donare farmaci anti parassitari, cibo  per cani umido confezionato in lattine di alluminio e coperte-plaid.

Condividi articolo