Domenica il derby Roma-Lazio sarà “Insieme per la pace”

Domenica 20 marzo l’atteso derby tra le due squadre della Capitale si tingerà dei colori della pace e della bandiera ucraina. L’iniziativa è stata presentata nell’esedra del Marco Aurelio (Musei Capitolini) dal sindaco Roberto Gualtieri con Sergio Oliveira, centrocampista dell’A.S. Roma, e Ciro Immobile, capitano della S.S. Lazio.

Durante il riscaldamento i giocatori delle due squadre indosseranno tutti la stessa maglia con un cuore giallo-blu e una grande scritta: “Together for peace”“Domenica le squadre indosseranno una maglietta molto bella con la scritta ‘together for peace’, insieme per la pace”, ha spiegato il sindaco Gualtieri. “E’ importante che in un momento così difficile, con una terribile guerra che sconvolge l’Europa, emerga durante una partita di massima competizione un segnale comune di pace, di solidarietà e di fratellanza”,  ha proseguito il Sindaco. “Ringrazio le società perché stanno dando questo segnale. Un messaggio importante che lo sport vuole lanciare alla città e al Paese”.

“Noi giocatori abbiamo una grande responsabilità sociale e dobbiamo ribadire lo stop alla guerra”, ha affermato Oliveira. Gli ha fatto eco Immobile: “Domenica porteremo con grande orgoglio questa maglia”.

Il sindaco Gualtieri ha poi annunciato che il derby sarà trasmesso sui maxischermi con il logo di Roma Expo 2030: “Quella di domenica sarà una bella giornata di sport, con un messaggio positivo per la pace, e anche un’occasione di sostegno alla candidatura di Roma all’Expo 2030”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: