Cerca

Dopo le segnalazioni, torna l’acqua al laghetto di Tor di Quinto.

Alla fine è arrivato l’intervento idraulico alla pompa del laghetto di Tor di Quinto, che stava rischiando di sparire tra siccità e poca manutenzione.

Dopo numerose segnalazioni e un intervento diretto e risolutivo del XV Municipio, sarebbe quindi ripartita la manutenzione all’impianto idraulico del laghetto, che fino a ieri era evidentemente prosciugato e con una moria di pesci.

“A fine luglio e ad agosto avevamo scritto all’ufficio di scopo del comune che gestisce la convenzione con il concessionario. Non avendo ricevuto risposte dal concessionario ieri abbiamo scritto nuovamente. Questa mattina è stato attivato l’impianto dell’acqua. Continueremo a monitorare la situazione e a sollecitare l’ufficio affinché il concessionario effettui maggiore manutenzione dell’area” commenta l’Assessore all’Ambiente del XV Municipio, Marcello Ribera, interpellato dalla redazione.

Tirano quindi un sospiro di sollievo gli animali che vivono all’interno dello specchio d’acqua come pesci e tartarughe tanto cari ai bambini che frequentano il parco

Condividi articolo