Cerca

Due Ponti, Chirizzi (MUN.XV): “Strisce pedonali irregolari, a lavoro per nuovo attraversamento”

“Sebbene la questione delle strisce pedonali di Via Sinisi a Due Ponti sia stata affrontata più volte anche in sede di Consiglio Municipale, proviamo a fare chiarezza su una questione su cui siamo a lavoro ma anche per dare una risposta ai residenti che purtroppo possono essere stati tratti in inganno da proteste organizzate da alcune forze politiche che evidentemente hanno più a cuore questo tipo di iniziative che la risoluzione del problema.

Le strisce pedonali rimosse non erano regolari, motivo per cui non è stato possibile il rifacimento in quello stesso punto. Abbiamo quindi provveduto a realizzare un nuovo attraversamento a monte di quello esistente e in prossimità di Via Vito Sinisi, in corrispondenza della fermata dei mezzi pubblici.

Abbiamo poi fatto richiesta per l’autorizzazione della segnaletica per la sosta oraria in linea su via Dei Due Ponti, proprio in corrispondenza degli esercizi commerciali e dei supermercati. Grazie a questo intervento, che come cronoprogramma sarà eseguito nella giornata di domani, si potrà avanzare la segnaletica di stop esistente su Via Vito Sinisi incrocio con Via dei Due Ponti.

Con l’avanzamento della segnaletica di stop sarà possibile chiedere la determinazione per un nuovo attraversamento pedonale che nel rispetto del Codice della Strada dovrà essere arretrato di almeno cinque metri. Una volta ricevuta l’autorizzazione e terminati gli altri lavori di segnaletica in corso già programmati, sarà possibile procedere all’intervento per le nuove strisce pedonali”.

Così in una nota l’Ass. ai Lavori Pubblici del Municipio XV, Luigia Chirizzi.

Condividi articolo