Cerca

Farnesina, ladri in casa di Matteo Salvini

Hanno tentato di aprire la cassaforte senza però riuscirvi. Nella notte tra domenica e lunedì 20 maggio alcuni malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per introdursi nell’abitazione di Matteo Salvini, ministro delle Trasporti e Infrastrutture nonché vicepremier, con l’intenzione di svaligiarla.

Un’assenza quella del Ministro, che non è passata inosservata a coloro che seguono gli eventi sportivi: Salvini ieri era ad Imola per il Gran Premio di Formula 1 e oggi è ancora in Emilia Romagna, a Bologna, per l’evento «L’Italia dei Sì 2023-2032 – Progetti e grandi opere in Italia».

AI ladri, dunque, sarebbe andata di lusso, in quell’appartamento del vicepremier situato nel quartiere Farnesina, se solo non fossero stati intercettati dai vicini di casa, insospettiti dai rumori, che hanno prontamente allertato le forze dell’ordine.

Vano il tentativo di scassinare la cassaforte, ancora però – causa assenza dei proprietari – difficile sapere se qualche oggetto di valore sia stato asportato.

Sulla vicenda indaga la polizia.

AB

Condividi articolo