Cerca

 Firmato protocollo per Casa di Prima Accoglienza tra Municipio XV e la Diocesi di Porto-Santa Rufina a La Storta

“Lo scorso anno con il Piano freddo abbiamo supportato i più fragili del nostro territorio fornendo assistenza e accoglienza.  L’obiettivo di quest’anno è stato quello di passare dalla semplice ma seppur necessaria accoglienza a un percorso strutturato di autonomia, che possa restituire alle persone e alle famiglie anche la dignità.

Con il Protocollo siglato questo pomeriggio tra il Municipio XV e la Diocesi Suburbicaria di Porto – Santa Rufina, per cui ringrazio di cuore il Vescovo Gianrico Ruzza per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, alcune di queste persone saranno accolte temporaneamente nella “Casa di prima accoglienza” a La Storta, messa a disposizione dalla Diocesi e dalla Caritas di Porto Santa Rufina.

La permanenza dei nuclei familiari all’interno della struttura sarà per il tempo strettamente necessario al loro percorso di reinserimento sociale che avverrà tramite il supporto dei Servizi Sociali municipali.

Grazie all’Ass. al Sociale del Municipio XV, Agnese Rollo, che ha creduto fortemente nel progetto e che ogni giorno con cura segue da vicino ogni singola necessità.”

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati

Condividi articolo