Cerca

FLAMINIO: Tour del Sorriso … Torneo di calcetto, tennis e padel, per dare un parco giochi inclusivo ai bambini disabili

Teniamoci per mano Onlus organizza la prima giornata sportiva dedicata alla solidarietà: “Tour Sportivo del Sorriso”.

L’evento inaugura la sua prima tappa sabato 10 giugno 2023 dalle 9 alle 19 con un torneo benefici di calcetto, tennis e padel, al Circolo Canottieri Roma in Lungotevere Flaminio 39.

L’intero ricavato della giornata sarà devoluto interamente al progetto “Un amore di gioco” che prevede l’installazione di un parco giochi inclusivo presso Villa Massimo (II Municipalità, Comune di Roma).

La giornata sportiva avrà inizio dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Tutti i campi da tennis e padel saranno prenotabili dagli orari indicati e gli slot di gioco saranno di 1 ora per partita.

Le partite sono strutturate come incontri di doppio, pertanto si prediligono squadre già formate, ma qualora l’iscritto non avesse il compagno o gli sfidanti, saremo noi a trovarglieli.

Chi si iscriverà, al momento della prenotazione, dovrà indicare il proprio livello di giocatore: principiante, intermedio, esperto, professionista.

Questo per fare in modo che gli incontri disputati siano divertenti per i partecipanti e mantengano un livello competitivo.

Suddivideremo le coppie di giocatori in due squadre: i rossi (nasini rossi) e i blu (occhialoni blu) che contribuiranno al punteggio in base ai games realizzati durante l’ora di gioco.

Non si giocheranno set, ma solo i games nell’ arco dell’ora.

Ad esempio:

Nella prima ora i rossi contro i blu hanno chiuso a 3 games a 5.

I rossi avranno 3 games sul tabellone, ed i blu 5.

Al termine della giornata solidale prevista per le ore 18:00, la squadra vincitrice sarà quella che avrà totalizzato il maggior numero di games.

Ad ogni fine incontro i partecipanti dovranno comunicare il numero dei games totalizzati, che saranno poi riportati nel tabellone generale.

La quota di iscrizione al “torneo solidale” sarà a partire da 20 euro a persona e all’ora.

Dunque, sarà possibile prenotarsi per più partite e sarà possibile effettuare una donazione maggiore per la giocata o per sostenere il progetto.

Al desk accrediti, sarà consegnata la t-shirt della propria squadra e un nasino rosso.

Giocare è un diritto per ogni bambino.

La costruzione di un parco giochi inclusivo, permetterà ai bambini con disabilità, di poter giocare insieme ai bambini normodotati, favorendo così una migliore interazione e relazione alla pari che non veda limiti o barriere.

“Tutti per Uno, escluso nessuno” è il claim che da tempo l’associazione condivide con i donatori che sostengono il progetto.

Teniamoci per Mano Onlus è un’associazione nazionale di clownterapia. I clown volontari da oltre 10 anni, si impegnano a portare un sorriso e un momento di leggerezza, ai bambini che combattono ogni giorno la propria battaglia.

Condividi articolo