Cerca

Foro Italico: agli Internazionali oltre a Sinner previsti 9 big italiani nel tabellone principale

Come ogni anno, nel mese di maggio si terranno al Foro Italico gli Internazionali di tennis, uno dei master 1000 più importanti del circuito.

Il torneo vedrà la presenza di 9 italiani nel tabellone ai quali si affiancheranno campioni del calibro di Djokovic, Alcaraz, Zverev, Dimitrov, Rublev e Tsitsipas.

Dovrebbe partecipare anche Rafa Nadal, ma le sue condizioni fisiche, che hanno costretto lo spagnolo al forfait in numerosi tornei, lasciano sempre qualche dubbio.

I 9 italiani presenti saranno: Sinner, Musetti, Sonego, Arnaldi, Coboldi, Darderi, Nardi, più Berrettini e Fognini ai quali sono state concesse due wild-card.

È già il secondo anno che gli Internazionali ospiteranno gli atleti per tre settimane, con oltre 300 match in programma. Un traguardo importante per il torneo di Roma, divenuto negli ultimi anni uno più affascinanti e rilevanti del circuito.

Le prequalificazioni andranno in scena dal 30 aprile al 3 maggio. Poi, si inizierà a fare sul serio a partire dal 6 e dal 7 maggio, con le prime partite dei campioni sopracitati.

Previsti sold-out sin da subito, nella speranza che la pioggia quest’anno lasci un po’ di tregua a spettatori e tennisti.

Lorenzo Tassi

Condividi articolo