Cerca

Foro Italico: Italy Major Premier Padel 2023

Dal 10 al 16 Luglio il Complesso del Foro Italico ospiterà L’Italy Major Premier Padel è uno dei quattro maggiori eventi mondiali del nuovo circuito Premier Padel.

Roma si conferma una delle capitali mondiali del Padel. È proprio qui, al Foro Italico, infatti, che si svolge una delle tappe dell’Italy Major Premier Padel, un’occasione imperdibile per vedere dal vivo, tutti insieme, i migliori giocatori del mondo di questo sport entusiasmante.

Le tappe previste sono in tutto sono otto, ma non è escluso che durante il cammino se ne aggiungano altre, come peraltro era già accaduto nel corso del 2022.

L’Italy Major Premier Padel è uno dei quattro maggiori eventi mondiali del nuovo circuito Premier Padel, insieme all’Ooredoo Qatar Major, il Paris Premier Padel Major e il Mexico Premier Padel Major, in programma a Monterrey.

Il tabellone del Complesso Sportivo del Foro Italico, nel cui Parco si svolge la competizione, vede la partecipazione di tutte le migliori coppie della classifica del ranking FIP.

Il torneo mette in palio 2000 punti per la classifica giocatori partecipanti e i vincitori si aggiudicheranno un cospicuo montepremi.

Le partite si disputano su tre campi allestiti su quelli utilizzati negli IBI. Il principale è all’interno della Grandstand Arena, con una capienza di oltre seimila spettatori.

Il torneo di Roma, secondo appuntamento con i Major, è in calendario dal 10 al 16 luglio, e sarà seguito dal P1 di Madrid, evento comunque importante, anche se di una categoria inferiore rispetto ai quattro appuntamenti top. Sarà un P1 anche l’evento argentino di Mendoza (31 luglio-6 agosto), mentre per ritrovare un Major bisognerà attendere settembre, con Parigi che ospiterà la terza tappa dal 4 al 10 settembre 2023.

L’Italy Major Premier Padel è organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA), l’associazione dei giocatori professionisti di questo sport.

Condividi articolo