Cerca

In arrivo due pullman carichi di migranti dalla Sicilia. Il Lazio la regione che accoglie di più.

Sono partiti oggi da Porto Empedocle – in Sicilia – alla volta del Lazio, due pullman carichi di migranti, una parte di quelli che affollano il centro di identificazione della cittadina nell’agrigentino.

Si spera così di allegerire la struttura siciliana, dove al momento sono presenti 330 persone, con altri 450 migranti in arrivo nelle prossime ore da Lampedusa. Altre persone sono partite col traghetto, verso Reggio Calabria, e gli spostamenti proseguiranno nei prossimi giorni anche verso il Lazio, tra le regioni che al momento accolgono più stranieri.

Secondo dati del Viminale, aggiornati al 15 settembre, il Lazio è infatti la terza regione in assoluto per numero di persone ospitate tra quelle arrivate da poco sul territorio nazionale: al momento sono 11mila 772, ad avere numeri maggiori sono solo la Lombardia, con 17mila 455 e la Sicilia con 14mila 788. In tutta Italia i migranti in accoglienza sono al momento 141mila 201, di cui 5mila 696 negli hotspot, 100milla 734 nei centri di accoglienza e 34mila 771 nelle strutture Sai.

Condividi articolo