“Con il documento approvato in seduta di Consiglio di oggi, intendiamo riprendere una questione diventata ormai un vero e proprio disservizio per i residenti di Isola Farnese.
Con i lavori di rifacimento della pavimentazione in sampietrini di Piazza della Colonnetta, interventi effettuati e ormai terminati da molti mesi, da novembre del 2020 il capolinea dell’unico trasporto pubblico che raggiunge il Borgo è stato spostato e mai più ripristinato, nonostante la presenza del segnale stradale.
Oggi, e ormai da molti mesi, l’ultima fermata utile per gli abitanti del quartiere resta infatti quella sulla strada che porta al Borgo, adiacente la scalinata di Via Agella. In questo modo i cittadini, per raggiungere la piazza, sono costretti a percorrere la scalinata in salita o, in alternativa, ad allungare il percorso e risalire da Via dell’Isola Farnese, due soluzioni del tutto disagevoli soprattutto per gli anziani e per le persone con disabilità.
Con l’atto presentato e votato all’unanimità questa mattina, torniamo a ribadire al Dipartimento Mobilità e Trasporti quanto sostenuto e richiesto dal presidente del Municipio XV Daniele Torquati, e di valutare, se necessario, la possibilità di un ulteriore progetto che preveda un nuovo capolinea, valutando anche il prolungamento della linea fino alla stazione de La Giustiniana.”
Così in una nota la Consigliera del Municipio XV, Rossana Betulia.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)