La Celsa: Stazione della Linea Roma Nord al buio e nel degrado

I pendolari della linea Roma Nord sollecitano una soluzione a lungo termine dei disagi che da anni vengono segnalati e denunciati, per la stazione LA CELSA, in prossimità di Labaro e Prima Porta.

“Questa la situazione stamattina alle 6.00 alla stazione la Celsa , completamente al buio con le sole luci della strada. Inutile dire che per i ragazzi che vanno a scuola o per chi va a lavorare a quell’ora diventa piuttosto pericoloso.

A chi si può fare la segnalazione ?”

La segnalazione è già stata presa in carico dal Municipio XV ed il presidente Daniele Torquati ha subito ringraziato per la segnalazione, evidenziando che “a seguito del cambio di competenza dovremmo verificare se la competenza è Astral, Anas oppure Acea per conto del Dipartimento SIMU.”.

Nel parcheggio de LA CELSA è spesso buio con razzie e furti ai danni delle auto dei pendolari, che dicono di aver paura per la propria incolumità per i vicini baraccati che nel tempo hanno accumulato tonnellate di rifiuti, più volte tolti con complesse operazioni di AMA, ma ogni volta le discariche si sono ricreate in poco tempo, ed i pendolari invocano una video sorveglianza collegata con le forze dell’ordine, insieme con l’apertura di una pista ciclabile, promessa da tempo, per rendere l’area meno isolata e più frequentata tutti i giorni.

La linea Roma Nord è strategica per turisti e pendolari perché porta da Piazzale Flaminio (adiacente a piazza del Popolo) fino a Viterbo, lungo la via Flaminia dove ha sede anche il XV Municipio.

Municipio XV. Un quartiere senza barriere, un mondo senza barriere

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, è in programma un percorso nel territorio del Municipio XV per il censimento delle barriere architettoniche.

Leggi Tutto »

Dall’8 dicembre via al piano mobilità per le festività natalizie

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, hanno presentato oggi il Piano degli interventi per la mobilità in occasione delle prossime festività,

Leggi Tutto »

6 dicembre, Museo Crocetti: Ruggero Marino presenta il suo libro “Dante Colombo e la fine del mondo”

Martedì 6 dicembre alle ore 17, al Museo Crocetti via Cassia 492, Ruggero Marino presenterà il suo ultimo libro “Dante Colombo e la fine del

Leggi Tutto »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: