La Comunità del Parco (Veio) dice no alla discarica di Magliano

“Si è riunita ieri la comunità del Parco di Veio, per dar seguito alla delibera che era stata approvata nel Consiglio Intercomunale a Fiano lo scorso 28 febbraio tra tutti i Sindaci dei 17 Comuni della Conferenza e i Consiglieri di maggioranza e minoranza, circa 399 persone.

La delibera prevedeva il coinvolgimento del Parco di Veio e del parco della Valle del Treja nell’azione legale contro la discarica di Magliano.

Presenti all’ incontro della comunità il Presidente del Parco di Veio, il Presidente del XV Municipio di Roma Capitale e i Sindaci dei Comuni di Campagnano di Roma, Castelnuovo di Porto, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Morlupo, Riano e Sacrofano che ha presieduto la riunione.

All’unanimità è stata approvata la proposta di invitare il Consiglio Direttivo del Parco a procedere per presentare il ricorso al Tar, azione eventualmente da affiancare a quello presentato dai 17 sindaci della Conferenza.

Ci auguriamo che insieme e tempestivamente si possa agire per fermare la decisione della Regione Lazio e per la salvaguardia del nostro splendido territorio”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: