“LA CURA SI FA ARTE” IN OSPEDALE

Per un approccio integrato nel trattamento e cura del paziente oncologico.

L’ Associazione “La cura si fa Arte” promossa dal Servizio di Psicologia dell’Ospedale S. Pietro Fatebenefratelli di Roma propone diverse iniziative: Corsi di gestione dello stress e dell’ansia attraverso la Mindfulness, Ambulatorio della bellezza (consulenze di immagine, trattaemnti di benessere, consulenze tricologiche), Corso di fotografia con affiancamento terapeutico, laboratorio di teatro umoristico con affiancamento terapeutico.

L’11 febbraio 2023 si è organizzato il primo Open Day esperienziale di Estetica nel trattamento del paziente oncologico. Il team di lavoro è ben lieto di presentare un nuovo evento il 15 maggio 2023 come Open Day sulle terapie integrate nel trattamento del paziente oncologico gratuito per i pazienti e i loro familiari ed evento formativo ECM per tutto il personale medico sanitario.

L’Open Day sarà l’occasione per inaugurare e presentare l’associazione “La Cura si fa Arte” al fine di conoscere tutte le opportunità ed iniziative già in essere nella cura e trattamento del paziente.

Dott.ssa Marilena De Sole

da sinistra: dott.ssa Maria Virginia Zoffoli, prof. Antonio Astone, dott.ssa Giulia Nazzicone, dott.ssa Marilena De Sole, dott.ssa Paola Sbardellati.