Cerca

La Giustiniana: Rifiuti abbandonati in via Barbarano Romano.

Dal Grande Accordo Anulare se si prende la via Cassia in direzione fuori Roma, si entra nel quartiere La Giustiniana ed una delle prime strade a destra è via Barbarano Romano.

I residenti di via Barbarano Romano chiedono al Comune di Roma Capitale di risolvere l’annoso problema della discarica abusiva dei rifiuti nella strada pubblica senza uscita. Abbiamo fatto un sopralluogo e questa è la situazione oggi 11 ottobre 2022 alle ore 12, tra i secchioni di AMA disposti davanti al civico 15 di via Barbarano Romano.

Una signora era spaventata per l’incolumità della nipotina che avrebbe potuto tagliarsi con i vetri a terra, e su è meravigliata di vedere tra i secchioni dell’AMA anche un divano di pelle a 3 posti:

“Chi si è preso la briga di far uscire da casa il divano, per caricarlo su una macchina in un furgone, avrebbe potuto consegnarlo gratuitamente in uno del Centri di Raccolta AMA o farselo ritirare a domicilio, invece di buttarlo a terra in maniera incivile e non rispettosa di chi vive o lavora in via Barbarano Romano”.

Ricordiamo a tutti che la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti è prevista domenica 21 novembre in largo Nimis a Labaro e domenica 5 dicembre nell’area parcheggio di via Vincenzo Tieri, nell’ambito dell’iniziativa “Il tuo quartiere non è una discarica”.

Testo e foto di Luca Pagni per Zona Roma Nord

Condividi articolo