Cerca

“La metro A fino a Monte Mario e Montespaccato”. La progettazione entro un anno.

Buone notizie per Roma Nord. L’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, in una lunga intervista al Messaggero, ha annunciato che è partita la progettazione per il prolungamento della Metro A verso nord e verso nord-ovest con l’obiettivo di arrivare da un lato a Monte Mario, via Trionfale, per la congiunzione con la linea FL3 Roma – Viterbo, e dall’altro a Montespaccato, vicino al Gra, zona periferica di Boccea. Diverse le fermate intermedie che dovrebbero (l’uso del condizionale è d’obbligo) comprendere, Bembo a Primavalle eTorrevecchia su un troncone e sull’altro Valle dei Fontanili, tra Quartaccio e Torresina, e Largo Millesimo, a metà di via di Torrevecchia.

I fondi per la progettazione, che durerà un anno, ammontano a 5 milioni di euro e sono stati messi a disposizione per la Capitale dal Ministero delle Infrastrutture, tramite decreto legge omnibus del Governo.

Dopo di che dovrà partire il bando di gara per affidare le opere di realizzazione.

Condividi articolo

Il Giardino dei Tarocchi

Nel cuore della Maremma, in particolar modo nella località di Capalbio (in provincia di Grosseto) si erge sulla collina di Gravicchio il Giardino dei

Approfondisci »