Si è svolto lo scorso 10 maggio presso i locali della Asl Roma 1 un incontro informativo rivolto ai cittadini per diffondere le modalità di accesso e di utilizzo appropriate dei percorsi assistenziali socio-sanitari.
Un’occasione per le persone che spesso hanno difficoltà a orientarsi nei servizi offerti dal Comune e dalle Aziende Sanitarie per sciogliere dubbi e confrontarsi sui percorsi di emergenza, diagnostici, di ricovero e prevenzione.
Approfondito anche il ruolo delle Case della Salute e delle Case di Comunità, nonché dei progetti che si concretizzeranno nei prossimi mesi per ampliare i servizi dei cittadini del Municipio XV, come la riorganizzazione del complesso di Via Cassia 472, polo socio-sanitario che ha ospitato l’incontro, o la trasformazione di un ex circolo sottufficiali, sito nella zona di Cesano, in futura Casa di Comunità.
Importante l’approfondimento sulla funzione strategica dei punti unici di accesso, il primo sito in Via Cassia 472 e il secondo presso la Casa della Salute di Clauzetto, utili per l’orientamento dei servizi socio-sanitari e la presa in carico dei cittadini.
Promosso dall’Associazione Gruppo Ricreativo Culturale Parrocchia Santa Rosa da Viterbo, l’incontro è stato realizzato grazie alla sinergica collaborazione tra l’Assessorato Politiche Sociali, Sanitarie e Pari Opportunità del Municipio XV, il Distretto 15 della ASL Roma 1 e l’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea.